ComponentiWorkspace

Intel, più sicurezza nella piattaforma business Core vPro di sesta generazione

Intel, più sicurezza nella piattaforma business Core vPro di sesta generazione
1 1 Nessun commento

Intel porta la tecnologia del processore Skylake Core agli utenti businesses e professionisti sulla piattaforma business Core vPro di sesta generazione. Fino a 10 ore di durata della batteria, 30 volte di incremento nelle prestazioni grafiche e 2.5 volte le performance del predecessore

Intel introduce più sicurezza nella piattaforma business Core vPro di sesta generazione, portando la tecnologia del processore Skylake Core agli utenti businesses e professionisti.

Intel, più sicurezza nella piattaforma business Core vPro di sesta generazione
Intel, più sicurezza nella piattaforma business Core vPro di sesta generazione

L’aggiornamento della piattaforma business di Intel include la sesta generazione di processori Core e Core vPro per piattaforme desktop e mobili, portando i notebook quad-core mainstream e i primi chip Xeon per workstation mobile. È inoltre ottimizzato per Windows 10.

La piattaforma introduce funzionalità come Intel Authenticate, che aggiunge il supporto hardware per l’autenticazione utenti multi-fattori. Inoltre aggiorna il supporto a Intel Small Business Advantage per Pmi, ma non include ancora le funzionalità come la ricarica wireless.

Basato su architettura Intel Skylake, lanciata un anno fa, la piattaforma business 2016 consente ai dispositivi mobili di guadagnare autonomia fino a 10 ore di durata della batteria, 30 volte di incremento nelle prestazioni grafiche e fino a 2.5 volte le performance del processore confrontate con la generazione precedente.

Altre caratteristiche sul fronte sicurezza sono: hardware protetto con PIN; presenza di un device come smartphone o wearable tech associato con quello dell’utente; logical location, basata su Active Management technology; biometrica come impronte digitali.

Il PIN supporta l’input toch e previene il malware che intercetta la digitazione su tastiera.

La sesta generazione della piattaforma business vanta 200 design di Pc business, oltre 100 design vPro e 30 ultrabook.

ITespresso è il sito di tecnologia dedicato a tutti coloro che sono appassionati dei trend del mercato IT, non solo di nuovi prodotti (smartphone, tablet, app innovative…) ma anche dei fenomeni che stanno cambiando il modo di lavorare: virtualizzazione, collaboration, cloud, byod. Attento alle innovazioni apportate dal mondo social, ITespresso guarda con interesse le dinamiche dei social network, da Facebook a Google, dando consigli e strumento concreti anche alle piccole e media imprese per utilizzare l’IT a vantaggio del business.

Seguici