Intel scommette sulle smart Tv basate su Internet

AccessoriMarketingWorkspace
Verizon acquisisce il business della Tv di Intel

Intel sta realizzando un set-top box per la Internet Tv, per sfidare Apple, Amazon e Google con un servizio di Internet Tv su Pc e Mobile. In un mercato che vale 100 miliardi di dollari

Intel si sta rifocalizzando su altri mercati, man mano che il mercato Pc perde rilevanza. Uno di questi mercati è il business delle Tv, un meecato che sta per rivoluzionarsi sulla scia del successo delle Smart Tv. Intel lancerà un servizio di Internet Tv con contenuti live (in diretta) e on-demand, su richiesta. A questo proposito Intel sta siglando partnership con i fornitori di contenuti digitali, anche se Erik Huggers, ha capo del business TV aziendale, ha ammesso a Cnet che il colosso di Santa Clara non userà il brand Intel per non dare l’ipressione di “Intel inside”.

Intel sta realizzando un set-top box, destinato alla casa digitale, per sfidare Apple, Amazon e Google in un mercato che vale 100 miliardi di dollari. Il servizio di TV basato su Internet sarà disponibile anche su dispositivi mobili, anche se ci vorrà del tempo per espandersi su multi piattaforme. Intel guarda al progetto del video player della BBC, iPlayer.

Alla conferenza “Dive into Media” di AllThingsDigital , Intel ha affermato di voler offrire bundle di contenuti agli utenti consumer. Il set-top-box  sarà accompagnato da una videocamera per riconoscere gli utenti sul divano, e offrire advertising mirato e spot personalizzati in base ai gusti dei consumatori. La Tv vi riconoscerà, saprà che cosa vi piace e quali programmi televisivi guardate. Gli analisti esprimono scetticismo su questa mossa di Intel: siglare accordi con i media non p facile per chi arriva dalla Silicon Valley.

Intel scommette sulle smart Tv basate su Internet
Intel scommette sulle smart Tv basate su Internet
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore