Intel si allea con Fossil nella Wearable tech alla moda

AziendeMarketing
Le previsioni di Gartner nella Wearable Tech, la tecnologia da indossare
0 0 1 commento

Intel sigla una partnership con Fossil nella Wearable Tech. Per lanciare una tecnologia da indossare dal tocco fashion

Intel e Fossil diventano partner nella Wearable tech alla moda, nella fascia luxury. La tecnologia da indossare ha un futuro dorato solo se l’hi-tech incontra il Fashion: gli smartwatch, gli orologi tecnologici, e gli smart glass, gli occhiali hi-tech, dovranno saper coniugare tecnologia e moda, per riuscire ad avere successo, diventando mainstream.

Il chipmaker e il produttore di orologi sperano di catturare un marcato emergente, ma in rapida ascesa, che si stima varrà 8 miliardi di dollari di fatturato nel 2018.

Fossil offre competenze nell’offrire design e creatività nell’era della Wearable Tech. Fossil inoltre coopererà con Intel Capital, il braccio investimenti di Intel, per coprire co-investimenti e valutare tendene nel settore della wearable. Intel Capitalha già investito in startup del mercato come Thalmic Labs e Basis, produttore di fitness-band.

Non è la prima volta che intel si interessa alla wearable Tech, la tecnologia da indossare. Intel di recente ha acquisito Basis Science, specialista di Wearable tech.

Intel si allea con Fossil nella Wearable tech alla moda
Intel si allea con Fossil nella Wearable tech alla moda

Dopo il debutto di Intel Atom Bay Trail nel Mobile (dai tablet ai laptop), l’azienda californiana di processori ha lanciato Core M, la nuova Cpu che punta sul risparmio energetico sui notebook (nella gamma da 5 watt). I chip Core i3-i7 Broadwell saranno in commercio dal 2015. I processori Core M saliranno, per esempio, sui nuovi Lenovo ThinkPad Helix, su Asus Transformer Book T300 Chi, su Hp Envy X2 e Dell Latitude 13 7000 2-in-1.

Ma, ora Intel non pensa solo ai chip, ma guarda alla Wearable tech, la nuova frontiera della Next big thing. Il mercato dei wearable gadget, la tecnologia da indossare, con gli orologi “smart” in prima fila (deterranno i due terzi di market share), potrebbe valere 93,1 miliardi di dollari dal 2018, contro i 4.1 miliardi di dollari nel 2014, secondo Generator Research, come riporta Reuters.

Intel si allea con Fossil nella Wearable tech alla moda
Intel si allea con Fossil nella Wearable tech alla moda

 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore