Interbrand: Svettano Apple e Google, ma anche Huawei

AziendeMarketingMercati e FinanzaWorkspace
I top brand secondo Interbrand
1 4 Non ci sono commenti

Anche Google supera Coca-Cola, affiancando Apple al secondo posto della classifica Interbrand. Microsoft è quinta, mentre Huawei fa il suo ingresso nella classifica dei marchi più valutati al mondo

Apple e Google sono i marchi con maggior valore di mercato. Dall’edizione 2014 della classifica di Interbrand emerge che Apple, con un valore di 118,863 miliardi di dollari, svetta al primo posto e registra un incremento del 21% rispetto allo scorso anno, quando spodestò Coca-Cola dalla vetta. Al secondo posto si piazza Google, forte di un valore del brand di 107,439 miliardi di dollari, in salita del 15%. Sul quinto gradino troviamo Microsoft, con un valore di 61,154 miliardi di dollari e una tasso di crescita di appena il 3%, mentre cresce del 15% Samsung, al settimo posto con un valore del brand di 45,462 miliardi di dollari, nonostante le difficili trimestrali. Ibm è quarta ma in calo dell’8%, mentre Huawei fa il suo ingresso in classifica: la prima volta di un marchio cinese in 15 anni.

I top brand secondo Interbrand
I top brand secondo Interbrand

L’entrata di Huawei all’interno della top 100: si colloca al 94esimo posto con un valore di 4,313 miliardi di dollari, una piccola cifra ma che sottolinea l’avanzata dei cinesi nel mercato globale.

Il marchio di Nokia è in caduta verticale del 44% del suo valore: ormai langue in fondo alla classifica al 98° posto, con un valore di 4,138 miliardi di dollari. Invece dà segni di crescita Facebook il cui progresso dell’86% ha condotto il valore complessivo del brand a 14,349 miliardi di dollari, al 29esimo posto in classifica.

– Conoscete i nuovi iPhone 6 e 6 Plus? Misuratevi con un Quiz!

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore