Internet: assodigitale ed e-tv alleate per la convergenza digitale

Network

Grazie all’accordo siglato, E-TV accederà alla piattaforma di web content del sito di Assodigitale, che collaborerà alla ricerca di contenuti

MILANO. Assodigitale, Associazione Italiana Operatori Media Digitali, ed E-TV, la televisione che parla di tecnologia alle aziende che la creano e al pubblico più curioso e affamato di informazione, annunciano in un comunicato la nascita di una partnership nell’ambito della convergenza. “Grazie all’accordo con E-TV Assodigitale realizza concretamente il primo tassello della convergenza digitale tra i mezzi di comunicazione di massa” ha dichiarato Michele Ficara Manganelli, Presidente e Fondatore di Assodigitale. ” Abbiamo posto le basi di quella filosofia in cui crediamo fortemente, dove i media provenienti da diverse piattaforme e vocazioni comunicative, si uniscono e collaborano nella distribuzione di contenuti.” Grazie all’accordo siglato E-TV accederà alla piattaforma di web content del sito di Assodigitale e al bacino di utenza, distribuendo i contenuti delle trasmissioni e Assodigitale collaborerà alla ricerca e pubblicazione di contenuti ed alla strategia di espansione e della testata e della filosofia di produzione dei programmi. La nascita di questa collaborazione fonda le proprie basi aaltresìsu di una fondata ricerca di un’etica comunicativa: secondo una stima del mercato della comunicazione tecnologica, attualmente, esiste un eccesso di informazione e di informazioni, spesso non focalizzate sui veri interessi del pubblico, e sempre più spesso basate su terminologie mai spiegate. Grazie alla collaborazione tra le due realtà si svilupperanno azioni volte a rendere la comunicazione più accessibile, non solo nei mezzi ma anche nella semantica. “Un grande dilemma per chi si occupa di giornalismo e’ affrontare la sfida di capire se sia meglio comunicare l’innovazione o innovare la comunicazione” aggiunge Walter Barbaglia, Marketing Manager di E-TV. “Con Assodigitale abbiamo guadagnato un partner in grado di supportarci come editori e come comunicatori, con una visione allargata del mercato in grado di integrarsi con la nostra esperienza.” StudioCelentano.it

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore