AziendeMarketing

Internet delle Cose, ARM acquisisce l’olandese Offspark

Arm acquista Offspark, per la sicurezza in Internet delle Cose
0 0 Nessun commento

ARM ha acquisito Offspark, specializzata nella sicurezza per Internet delle Cose (IoT)

ARM ha acquisito l’olandese Offspark, specializzata nel software di sicurezza per Internet delle Cose (IoT). L’azienda britannica di chip mobili Arm intende fornire agli sviluppatori una piattaforma sicura per creare i prodotti e dedicarsi al design. I termini finanziari dell’accordo non sono stati resi noti. La tecnologia  PolarSSL di Offspark è sviluppata nei moduli sensori, comunicazione e smartphone. Con questa acquisizione, ARM si aggiudica un gruppo che dovrebbe introdurre sicurezza e software di crittografia alla piattaforma IoT, creata per collegare miliardi di dispositivi online. La piattaforma Mbed di Arm combina insieme sistema operativo, server e strumenti di sviluppatori. La tecnologia Transport Layer Security (TLS) sarà integratata in ARM Mbed , ribattezzata ARM Mbed TLS.

Arm acquista Offspark, per la sicurezza in Internet delle Cose
Arm acquista Offspark, per la sicurezza in Internet delle Cose
Internet delle Cose (IoT) rappresenta un mercato destinato a raddoppiare dal 2018. Passerà da 1,9 miliardi di dollari del 2013 a2,3 miliardi di dollari a fine 2014, per salire a quota 4.600 miliardi di dollari, con un incremento superiore in Europa, grazie a cloud, mobile, big data e social media.
La maggior parte della crescita deriverà dagli smart device piuttosto che da PC e smartphone, secondo ABI Research. Le dieci aree dove Internet delle Cose registrerà un impatto superiore neei prossimi anni, vanno dalle costruzioni (settore edile) all’industria manifatturiera, dall’ambiente alle utility, dalle Smart city all’advertising, dai trasporti alle smart home (le case iper-connesse), dai negozi alla sanità.

Internet of Things (IoT), in italiano Internet delle Cose, porterà a quota 26 miliardi di dispositivi online entro il 2020 (fonte: Gartner).

Quanto conoscete ARM? Mettetevi alla prova con un Quiz!

ITespresso è il sito di tecnologia dedicato a tutti coloro che sono appassionati dei trend del mercato IT, non solo di nuovi prodotti (smartphone, tablet, app innovative…) ma anche dei fenomeni che stanno cambiando il modo di lavorare: virtualizzazione, collaboration, cloud, byod. Attento alle innovazioni apportate dal mondo social, ITespresso guarda con interesse le dinamiche dei social network, da Facebook a Google, dando consigli e strumento concreti anche alle piccole e media imprese per utilizzare l’IT a vantaggio del business.

Seguici