Internet Eplorer 8 RC si avvicina, ma non sulla Beta di Windows 7

Management

La Release Candidate di IE8 è prossima al download, ma non sulla Beta di Windows 7. Microsoft rilascia il blocco all’upgrade al nuovo browser. Intanto il divorzio tra Windows e Internet Explorer può diventare il prossimo obiettivo Ue?

Internet Eplorer 8, il browser che sarà uno dei fiori all’occhiello del prossimo sistema operativo di Microsoft Windows 7, il successore di Vista, sta per essere rilasciato in versione Release Candidate: IE8 arriverà nel 2009, ma sarà preceduto dalla versione Rc, in arrivo in tempi brevissimi , secondo l’esperta di Microsoft Mary Jo Foley su ZdNet.

Ma, per questioni tecniche, la Release Candidate di IE8 non sarà installabile sulla Beta di Windows 7: infatti, l’edizioni di Internet Explorer 8 che è parte di Windows 7, è una versione Beta Interim, che non ha a che fare con la prossima Rc. I dettagli sono spiegati su Twitter da Robert Vamosi.

Quindi, entro poco, sarà possibile scaricare IE8 in versione Rc, ma non sulla Beta di Windows 7. Infine, Microsoft ha rilasciato il toolkit per bloccare l’upgrade a Internet Explorer 8.

Intanto il nuovo braccio di ferro tra Ue e Microsoft in tema Antitrust , verte sul mercato browser:il divorzio tra Windows e Internet Explorer sembra diventare il prossimo obiettivo Ue? Il connubio del browser nel sistema operativo, viene visto come una nuova forma di abuso di posizione dominante: secondo InformationWeek , la Commissione europea (il cui mandato scade a giugno, quando si terranno nuove elezioni) potrebbero obbligare Microsoft a vendere, in ambito Ue, una edizione di Windows senza Internet Explorer. Come già successo con Windows Media player . Microsoft sta studiando le nuove carte, per rispondere all’Unione europea.

Dì la tua nel Blog Vista e… Win 7 dall’Alto: Windows 7, il lavoro di lima paga

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore