Internet Explorer 10 arriva su Windows 7

ManagementMarketingNetwork
Microsoft rilascia Internet Explorer 10 (IE10) per Windows 7

Microsoft rilascia Internet Explorer 10 su Windows 7. I punti di forza della nuova versione del browser IE10

A pochi giorni dal nuovo Outlook.com, Microsoft ha lanciato una campagna di auto-aggiornamento del browser, per passare all’ultima versione. Microsoft rilascia Internet Explorer 10 (IE10) su Windows 7: qui la versione in inglese. Windows 7 guadagna, insieme alla nuova versione del browser IE10, Chakra e il motore JavaScript; le innovazioni Touch API che aiutano l’uso del browser su Windows 8. Altre novità sono la barra di autocompletamento e la tecnologia Do Not Track di default per tutelare la privacy.

Internet Explorer 10 per Windows 7 è fluido, veloce e touch: la filosofia che ha guidato lo sviluppo di Windows 8 per offrire agli utenti un’esperienza di navigazione, radicalmente rinnovata. IE10 per Windows 7 introduce nuove caratteristiche: una nuova esperienza touch, l’interfaccia full screen per i siti, implementa una maggiore sicurezza, per offrire una protezione più evoluta contro le minacce più comuni; sono state ottimizzate le prestazioni; supporta gli standard HTML5 e CSS3, necessari agli sviluppatori.

IE10 supporta gli standard eMicrosofassicura inoltre che la nuova versione del browser è il 20% più veloce su Windows 7 rispetto a IE 9, e supporta HTML5 e  CSS3. Internet Explorer 10 è il 60% più compatibile con gli standard rispetto a IE 9, garantisce Microsoft. IE10 include: CSS Text Shadow; CSS 3D Transforms; CSS3 Transitions and Animations; CSS3 Gradient; gli effetti filtro SVG; HTML5 Forms; controlli input; validazione; Web sockets; HTML5 Sandboxing; lavori sul Web; HTML5 App Cache; File Reader API; e Drag-drop su HTML5. Il Flash Player di Adobe deve essere scaricato a parte.  Altro punto di forza è la compatibilità con gli standard web (HTML5 e CSS3), l’accelerazione hardware, la tecnologia “Flip ahead” che prevede quale pagina l’utente aprirà dopo in un sito multi pagina.

Oggi Internet Explorer detiene il 55% del mercato browser, ma ha perso molto in questi anni, a vantaggio di Mozilla Firefox e Google Chrome, che detengono il 20% e 17% rispettivamente, secondo NetMarketShare. Nel Mobile, Apple Safari detiene il 61%, grazie alla popolarità di iPhone e iPad, mentre il browser di Google Android è a quota 21%. Infine Windows 8 detiene il 2.3%, secondo NetMarketShare.

Conosci bene i browser? Scoprilo con il nostro QUIZ!

– Davvero conosci Windows? Misurati con un QUIZ!

– Che cosa sapete di Microsoft e Windows? Misuratevi con un QUIZ!

Microsoft rilascia Internet Explorer 10 (IE10) per Windows 7
Microsoft rilascia Internet Explorer 10 (IE10) per Windows 7


Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore