Internet Explorer 8 Beta 2 in ritardo

Management

La seconda versione beta del browser di Microsoft slitta ad agosto

Avevamo anticipato che Internet Explorer 8 Beta 2 sarebbe arrivato in estate , per competere contro Mozilla Firefox 3.0 (il cui rilascio è previsto per metà giugno).

Tuttavia Betanews vede uno slittament o della seconda versione beta del browser di Microsoft ad agosto: lo ha rivelato le stesso Bill Gates al Tech·Ed 2008 di Orlando, dove invece è atteso Silverlight 2.0 beta 2.

Ci sono due siti per IE8: il rivisitato Internet Explorer Developer Center su MSDN ; e un sito Web di marketing con anticipazioni e funzionalità.

Già dalla Beta 2 il browser di Microsoft visualizzerà in modalità standard. Microsoft rilascia un meta tag da aggiungere alle pagine Web da visualizzare invece per IE7.

Internet Explorer 8 si distinguerà per l’adesione agli standard: la modalità super standard sarà adottata di default. Le altre funzionalità incluse nel browser sono WebSlices e Activities: WebSlices è un’opzione che consente ai siti Web di connettersi ai loro utenti tramite sottoscrizione ai contenuti direttamente dentro una pagina Web (gli sviluppatori marcano pezzi di pagine come WebSlices per il monitoraggio delle modifiche via clic da Favoriti); Activities sono invece servizi contestuali per accedere a un servizio da una pagina.

Microsoft tuttavia sta anche integrando migliorie per gestire i controlli ActiveX, per offrire più sicurezza nel nuovo browser.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore