Internet Explorer 8 piace, ma non fa boom

Workspace

Senza il marketing tradizionale, Internet Explorer 8 fa un balzo in avanti, ma si ferma al 2%. I dati di Net Applications

Microsoft ha appena rilasciato Internet Explorer 8 : è piaciuto, è cresciuto del 30% rispetto alle Beta e alla versione Release Candidate, ma ora detiene appena il 2%. Lo riporta Net Applications. Anzi, secondo InformationWeek , dopo il picco del 2,59% di domenica, si è verificato un downgrade a IE7 (con un’interfaccia più familiare) in poche ore: IE8 è sceso all’1,86%. Microsoft non è riuscita a creare un evento come il Download Day di Mozilla per Firefox 3.0, con la gara per entrare nel Guinness dei primati dei download.

Senza il marketing tradizionale, Internet Explorer 8 fa un balzo in avanti, ma non fa boom. E’ vero che Internet Explorer 8 (benché removibile , per venire incontro all’Antitrust Ue) sarà parte integrante di Windows 7, il prossimo sistema operativo di Microsoft.

Inoltre, Internet Explorer 8 è inciampato nel Test Acid 3: ha riportato appena 20 punti su 100, battuto ampiamente dalle Beta di Apple Safari 4, Google Chrome, Mozilla Firefox 3.5.

Per essere aggiornato sulle ultime notizie del mercato, iscriviti alle newsletter di NetMediaEurope, clicca qui

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore