Internet Explorer 8 slitta al 2009

Management

Il browser di Microsoft, attualmente in versione beta 2, non sarà rilasciato in versione definitiva entro la fine dell’anno. Forse arriverà con Windows 7

Internet Explorer 8 non uscirà in versione definitiva prima del 2009. E’ ufficiale. Per aspettare la nuova versione del browser di Microsoft, dovremo aspettare ancora un’altra test build pubblica.

Microsoft aveva promesso Internet Explorer 8 per la fine dell’anno, ma ora conferma lo slittamento.

Forse Internet Explorer 8 arriverà con Windows 7, a metà 2009.

Internet Explorer 8 è il primo browser ad aver implementato il bottone Privacy detto Porn mode, per nnon lasciare tracce in locale della propria cyber-navigazione. La nuova funzione “inPrivate” dovrebbe garantire la cancellazione totale (ma solo in locale) dei dati al termine della sessione di navigazione.

La principale caratteristica di Internet Explorer 8 consiste nell’adesione agli standard Web, la cosiddetta modalità Super Standard. Il rendering delle pagine standardizzate per IE7 e versioni precedenti, sarà controllabile via policy group.

Sotto il profilo sicurezza, Internet Explorer 8 promette due filtri: uno anti phishing (Smart Screen) e l’altro contro gli attacchi cross-site scripting.

Secondo recenti dati di NetApplication , Internet Explorer di Microsoft invece è al 71%, mentre Firefox sale al 20% del mercato browser.

Leggi la nostra prova di Internet Explorer beta 2 in linglese: prime impressioni, pro e contro e screenshot della nuova interfaccia .

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore