Internet Explorer, arriva la Patch di emergenza

CyberwarSicurezza

Microsoft rilascerà oggi un cerotto extra, fuori dal consueto ciclo mensile delle Patch, per il suo browser. Trend Micro ha lanciato l’allarme: la falla zero-day ha già infettato dieci mila siti Web

Microsoft rilascerà in tempi brevi la patch di emergenza per Internet Explorer, la cui vulnerabilità zero-day era risultata peggiore del previsto. Il fix, fuori dal consueto ciclo mensile delle Patch, è atteso per oggi.

Trend Micro ha lanciato l’allarme: la falla zero-day ha già infettato dieci mila siti Web. La vulnerabilità, ancora senza patch, permette ai cyber-criminali di impossessarsi, attraverso un attacco SQL injection, dei PC delle vittime, dirottandoli verso siti Web infettati con codici maligni.

Ricordiamo che per errore è stato pubblicato

l’exploit per Internet Explorer 7su Windows Xp, tuttavia Microsoft avverte che la grave falla potrebbe mettere a rischio tutte le versioni di IE, compresa l’ultima beta di Internet Explorer 8.

L’exploit è stato pubblicato per sbaglio, perché si credeva che l’ultimo Patch day di dicembre , ricco di patch anche per il browser di Microsoft, avesse sanato la falla in Internet Explorer.

Dì la tua sul Blog Vista e… Win 7 dall’Alto: Internet Explorer e gli altri… La sicurezza non abita qui

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore