Internet Explorer perde terreno?

Workspace

StatCounter analizza la guerra dei browser e vede Firefox guadagnare terreno. Anche IE 8 cresce, ma Internet Explorer 7 perde punti. Per capire se si tratta di una reale tendenza, bisogna aspettare i dati di Net Applications

La guerra dei browser è quanto mai all’ordine del giorno. Ancora non si può parlare di una vera tendenza in atto, ma StatCounter vede Firefox guadagnare terreno a spese di Internet Explorer. Lo riporta InformationWeek .

Dal rilascio di marzo, Internet Explorer 8 ha guadagnato il 17% di marketshare. Ma, secondo StatCounter, Internet Explorer avrebbe perso il 19%, dal 49 al 30%, mentre il vecchio IE6 mantiene ancora lo zoccolo duro dell’8%.

invece Mozilla Firefox (reduce dal recentissimo rilascio di Firefox 3.5) ha conquistato il 27%. Invece Firefox 2, Apple Safari e Google Chrome detengono, insieme, meno del 10%:

Net Applications ancora non ha rilasciato i dati più recente, quindi per r capire se si tratta di una reale tendenza, bisogna aspettare i dati (conferme o smentite) di Net Applications.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore