Internet Tv con videochat contro Tv 3D senza occhialini

AccessoriMarketingWorkspace

Cambia il salotto digitale con le novità in arrivo. Mercoledì sarà il giorno di Google Tv. Intanto Toshiba mostra un prototipo di Tv 3D senza occhialini. La videochat in Tv con Microsoft Kinect e Google Tv

Lo shopping natalizio si combatterà su tre fronti caldi: tablet (e-reader), smartphone e Tv. Ormai le Tv sono flat e digitali da anni, ma le novità del 2010 sono le Internet Tv (anche con video chat in salotto) e le Tv 3D per l’intrattenimento stereoscopico (perfino George Lucas di Guerre Stellari trasformerà la saga di Star Wars in 3D nel 2012). Partiamo dalle Internet Tv: in questo segmento a catalizzare l’attenzione è Google Tv che verrà presentata il 12 ottobre da Sony (il giorno dopo Windows Phone 7).

Logitech ha già mostrato Logitech Revue, ma svelerà tutto (i suoi dispositivi per Google Tv, prezzi e specifiche tecniche) il 6 ottobre: Google Tv riunirà Web, Tv, applicazioni e sistema di ricerca in un unico televisore. Alla Sony Google Tv seguirà prossimamente una versione di Google Tv di Samsung.

Logitech Revue per Google Tv
Logitech Revue per Google Tv

Ma l’assalto dei Big dell’IT alla Tv da salotto non si ferma qui. Al CEATEC 2010 Toshiba ha mostrato un prototipo da 21 pollici di Tv 3D senza occhialini: Toshiba Regza GL1.

Infine sta per sbarcare nei salotti digitali le video chiamate: la telepresenza di Cisco e Logitech stanno per essere sdoganate in Tv per gli utenti consumer. La video chat di Skype è già su Tv di Samsung e Panasonic, ma ora tocca anche alle videoconferenze business fare il salto consumer. Da Microsoft Kinect a Google Tv, il Natale 2010 sarà anche ricordato per l’arrivo delle video-chiamate sul televisore.

Toshiba svela prototipo di Tv 3D senza occhiali
Toshiba svela prototipo di Tv 3D senza occhiali
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore