Intervento sulla BBB di Telecom Italia

Network

Pubblichiamo un intervento riguardante il servizio Adsl di Telecom Italia

In redazione sono arrivati numerosi messaggi rispetto allarticolo La scatola dei misteri sullofferta Adsl di Telecom Italia che abbiamo pubblicato in data 25/06/2001 e consultabile allindirizzo www.vnunet.it/personal/detalle.asp?id=20010625005 . Leggo con interesse il suo commento su ADSL di Telecom. Se interessa Le aggiungo la mia recente corrispondenza (auto esplicativa) con Telecom, proprio a riguardo di ADSL. La autorizzo a diffondere le mie lettere, tuttora inevase da Telecom, dove e quando vuole. A parte le notevoli carenze tecniche rispetto a quanto pomposamente reclamizzato, già chiaramente da lei evidenziate e pienamente da me condivise, esiste anche un problema di SCORRETTEZZA commerciale, e di penosa assistenza. Egregi Signori, a metà Aprile venivo contattato telefonicamente da un Vostro Incaricato che mi proponeva linterconnessione ADSL. Pur essendo giusto in procinto di passare ad altro Fornitore, acconsentivo ed il 9/05/2001 mi veniva realizzata la connessione.In data 29/05 il collegamento smetteva di funzionare e contattavo il numero 800 01 87 87 prima mi veniva riferito che cera un problema con il Server, successivamente, dopo lunghe attese al predetto numero verde, venivo informato che il Server era ritornato in funzione, e che mi sarebbe stata passata lAssistenza. Nessuno si faceva vivo e la linea telefonica cadeva. Tentavo successivamente più volte, senza esito, fino alla data odierna, quando, armatomi di pazienza, ci riprovavo, ma venivo tenuto in linea per oltre 20 minuti, sempre senza esito. A me sarebbe bastato che mi venisse detto come ripristinare il collegamento normale con Tiscali, che il tecnico installatore aveva, guarda caso, interrotto. Ma non è stato possibile. Ho dovuto chiamare un tecnico esterno, a pagamento, e con ulteriore perdita di tempo, per ritornare dal Vostro concorrente.Sono un utente professionale di Internet e la Vostra interruzione di servizio mi ha abbastanza disturbato.In mancanza di un Vostro intervento risolutore o di chiarimenti esaurienti sullaccaduto entro giorni 10, Vi prego di considerare il Vostro materiale concesso in comodato a Vostra disposizione presso la mia abitazione ed ogni accordo verbale rescisso. Con i saluti migliori, Dr. Ing. Umberto Palombi

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore