Iomega rinnova il backup

CloudServer

Nuovi livelli di backup con le cartucce Rev da 70 Giga

Con una nuova generazione di drive Rev, Iomega offre 70 Gb per disco removibile, a un costo competitivo per archiviazione e backup in ambito Pmi.

Disponibile nella versione esterna Usb 2.0 e interna Atapi , il nuovo drive Iomega Rev 70 raddoppia la capacità rispetto ai 35 Gb precedenti. Iomega dichiara di aver venduto 1,2 milioni di dischi Rev 35 e 225 mila drive.

Obiettivo di mercato la concorrenza ai nastri Dat da 36 Gb puntando sulla capacità di accesso sequenziale pur mantenendo la facile trasportabilità. Con l’introduzione del drive da 70 Gb, la piattaforma Rev di Iomega ora vanta due diverse capacità e una serie di soluzioni quali il Loader 280, che gestisce otto dischi da 35 Gb in un innovativo formato desktop.

Per il backup automatico e il disaster recovery, viene fornito in dotazione il software Retrospect Express; le soluzioni per server includono il software BrightStor ArcServe Backup di Ca. La velocità di trasferimento dei dati è pari a 30 Mbps , contro i 25 della prima generazione. A fine anno, sarà lanciata una linea completa di interfacce Rev da 70 Gb.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore