iOS 5 arriverà in autunno

CloudManagementMarketingSistemi OperativiWorkspace

La nuova versione del sistema operativo mobile di Apple, iOS 5.0, potrebbe slittare in autunno. Ma anche per il nuovo iPhone forse c’è da aspettare più del previsto

Sembra che la nuova versione del sistema operativo mobile di Apple, l’atteso iOS 5.0, slitti in autunno. Ma sembra che il lancio estivo di iPhone 5 possa essere rimandato. Apple, a questo punto, potrebbe presentare iOS 5.0 alla prossima Worldwide Developer Conference (Wdc) di giugno, rinviando il debutto della nuova release in autunno. Di solito Apple in autunno aggiorna l’offeta musicale.

Ma i rumors si rincorrono: Apple potrebbe rimandare il lancio del nuovo iPhone a fine anno, piuttosto che lanciarlo senza aver aggiornato iOS. Il tam-tam mediatico afferma che la supply chain di Apple non sia ancora pronta per un lancio estivo del prodotto.

Il punto di forza di iOS 5.0 dovrebbe essere focalizzato sulle applicazioni cloud based, ma forse prima Apple vuole terminare il proprio nuovo data center da un miliardo di dollari e siglare gli accordi con le Major e le etichette discografiche per iTunes Cloud. iTunes in streaming sarà il frutto dell’acquisizione di Lala. In cantiere è anche il servizio streaming Google Music, mentre Sony ha già lanciato Qriocity.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore