IoT, Microsoft si allea a General Electric

Internet of EverythingNetwork
IoT, Microsoft si allea a General Electric
0 2 Non ci sono commenti

Nel mercato di Internet of Things (IoT), Microsoft sigla una partnership con la piattaforma Predix di General Electric (GE)

La platform-as-a-service Predix di GE per applicazioni industriali Internet of Things (IoT) sarà resa disponibile sulla piattaforma cloud Microsoft Azure. Nel campo di Internet of Things (IoT), Microsoft sigla una partnership con la piattaforma Predix di General Electric (GE).

IoT, Microsoft si allea a General Electric
IoT, Microsoft si allea a General Electric

Annunciata a Microsoft Worldwide Partner Conference in corso a Toronto, questa mossa viene salutata con favore dalle aziende che intendono costruire e gestire soluzioni per catturare dati da asset industriali ed analizzarli per godere di vantaggi quali la manutenzione predittiva e maggiore efficienza operativa.

La developer preview di Predix su Azure sarà rilasciata entro la fine del 2016, secondo Microsoft, mentre una versione commerciale completa è pianificata nel secondo trimestre del 2017.

Predix è basata sulla piattaforma sviluppatori Cloud Foundry di Pivotal, ed è stata creata ad hoc per offrire al settore industriale un ambiente cloud sicuro per catturare ed analizzare dati per l’analytics.

Predix on Azure offrirà alle aziende una piattaforma globale per ospitare applicazioni IoT, mentre Azure offrirà una ricca gamma di servizi basati sul cloud.

Predix su Azure significa che i clienti avranno accesso a funzionalità aggiuntive, come il linguaggio naturale, l’intelligenza artificiale (AI), data visualisation avanzata ed integrazione di applicazioni enterprise. Predix sarà infatti integrato con Azure IoT Suite e Microsoft Cortana Intelligence Suite, oltre a Office 365, Dynamics 365 e Power BI.

Infine, Rolls-Royce userà Microsoft IoT e strumenti di analytics per il mantenimento predittivo dei motori di jet. Azure IoT Suite e Cortana Intelligence Suite miglioreranno l’efficienza operativa per gli aerei.

RICERCA – Chi trarrà maggiore beneficio dall’Internet of Things?

Prendi parte alla nostra ricerca, dicendoci chi otterrà secondo te i maggiori benefici dall’IoT.

Bastano pochi minuti: clicca qui. Per ringraziarti ti invieremo una sintesi dei risultati.

  • Cosa sapete di Internet Of Things (IoT)? Mettetevi alla prova con un Quiz!
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore