iPad 2 batte Motorola Xoom 26 a 1, ma Samsung punta sui prezzi

Dispositivi mobiliLaptopMarketingMobilityWorkspace

Secondo le stime Apple iPad 2 avrebbe già venduto 2,6 milioni di unità, mentre Motorola si deve accontentare di 100 mila unità vendute. Samsung Galaxy Tab solo WiFi punta su prezzi più economici

La paretenza di Motorola nel mercato tablet è stata diesel, al contrario dello sprint di Apple: Secondo Deutsche Bank, il vendor Android ha venduto solo 100,000 unità di Motorola Xoom, il tablet Honeycomb il cui prezzo era sembrato troppo alto a tutti fin dal principio. Apple iPad 2 avrebbe già venduto 2,6 milioni di unità (secondo le stime), battendo Motorola 26 a 1. Motorola, però, sconta un prezzo troppo alto: 799 dollari a scaffale e 599 dollari con il contratto.

Deve essere anche per questo motivo che Samsung ha deciso di adottare una politica dei prezzi più aggressiva. In Italia il Samsung Galaxy Tab solo Wi-Fi e da 7 pollici, nel modelloda 16GB (senza 3G), avrà un prezzo di partenza di 399 euro. Le offerte disponibili potrebbero portare ulteriori sconti fino a 350 euro. L’unico nèo è che la gamma da 7 pollici è equipaggiata con Android 2.2 Froyo (l’OS per smartphone) e non con Honeycomb (l’OS per tablet), anche se ha accesso a Android Market ed è dotato di videocamera per videochat.

tablet Android
tablet Android
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore