iPad 2 è già in produzione

LaptopMarketingMobilityWorkspace

Conto alla rovescia per il lancio di Apple iPad 2. Ecco quali caratteristiche avrà la seconda generazione del tablet di Apple

Il Wall Street Journal riporta che Apple ha già mandato in produzione iPad 2, quello che, secondo Reuters, si sarebbe intravisto alla presentazione del Daily, il giornale solo per iPad di Rupert Murdoch. Di iPad 2 sappiamo che sarà dotato di chip dual core, videocamera per FaceTime (videochiamate a costo zero tra gli iDevice), fotocamera e probabilmente di tecnologia Nfc per micropagamenti wireless. Anche la memoria sarà maggiore e negli stati Uniti il nuovo iPad debutterà con Verizon Wireless e AT&T.

Le tecnologie di tipo NFC abiliteranno il dispositivo come portafoglio elettronico per micropagamenti senza fili. Apple avrebbe infatti dato il via all’assunzione di ingegneri con competenze nel campo delle tecnologie di identificazione a radiofrequenza (RFID). La seconda generazione di iPad probabilmente avrà videocamera, fotocamera, FaceTime, Camera e PhotoBooth, design più sottile e più leggero, uno slot per SD e un processore dual core più veloce. In 9 mesi Apple ha venduto 14,8 milioni di iPad e nell’ultimo trimestre 16,24 milioni di iPhone.

Leggi anche: Apple iPhone 5 atteso entro metà giugno

Apple iPad 2 con chip dual core e FaceTime
Apple iPad 2 con chip dual core e FaceTime
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore