iPad 3 debutterà a marzo

AziendeMarketing
CDC ripara i vecchi iPhone, iPod e iPad senza più garanzia

A inizio marzo Apple potrebbe presentare il nuovo iPad. Le novità della terza generazione del tablet di Apple: LTE e Retina Display sì, quad-core no

AllThingsD avalla l’indiscrezione che gira da settimane, tuttora non confermata da Apple. Ma, secondo i soliti ben informati, un evento Apple, questa volta hardware, si terrà a inizio marzo. Si terrà a San Francisco, e dovrebbe essere l’occasione per togliere i veli all’atteso iPad 3. Dalla immagini apparse in Rete, su Repair Labs Blog, sembra che iPad 3 sarà dotato di una batteria più grande. Secondo precedenti indiscrezioni riportate da Bloomberg, il prossimo iPad supporterà la connettività 4G, Long-Term Evolution (LTE), che ha consumi energetici superiori al 3G, dunque una batteria di maggiori dimensioni, ha senso.

Retina Display, già presente su iPhone 4 e 4S, porterà una risoluzione più elevata a 2048×1536 pixel. Lo schermo potrebbe essere stato ri-disegnato da Sharp. La CPU dovrebbe rimanere dual-core, anche se più potente, mentre per il chip A6 quad-core c’è ancora tempo (sebbene Tegra 3 quad core stia già motorizzando gli Asus Eee Pad di nuova generazione).

Alcuni sperano che arrivi sul nuovo iPad l’assistente vocale Apple Siri, che permette la ricerca con la voce. Apple lancia il nuovo iPad 3, per anticipare lo sbarco di Windows 8 su tablet a fine anno.

iPad 3 vs. iPad 2

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore