iPad 3 verrà svelato il 29 marzo?

Dispositivi mobiliMarketingMobilityWorkspace
Apple paga il dividendo

Apple potrebbe presentare a fine marzo il prossimo iPad di terza generazione. Intanto scatta negli Usa la petizione per chiedere a apple un “iPhone 5 etico”

Secondo Amazon France, l’iPad 3 vedrà la luce a fine marzo. Lo si desume dal fatto che la pubblicazione francese Ipad 3 pour les nuls è in programma per il 29 marzo, data che coincide con quanto riportava Bloomberg in merito a un rilascio di iPad 3 a fine marzo. Secondo precedenti indiscrezioni, iPad 3 avrà un Retina display come iPhone 4 e 4S, dunque uno schermo a risoluzione più elevata. La terza generazione del tablet di Apple potrebbe essere equipaggiata con un nuovo processore e con connettività LTE (lo standard 4G). Apple ha venduto oltre 15 milioni di iPad nel terzo trimestre.

La connettività LTE arriverà prima su iPad che su iPhone, perché, stando a quanto scrive Bloomberg, iPad ha una batteria più grande e può meglio supportare, sotto il profilo energetico, le richieste della nuova tecnologia wireless.

TheRegister osserva però che in passato Amazon ha riportato date di pubblicazione di libri che non corrispondevano al rilascio dei prodotti al centro dei libri. Dunque, la data del 29 marzo va presa con le pinze.

Infine, negli Usa ha raccolto 35mila firme in 24 ore la petizione per costringere il Ceo di Apple Tim Cook a realizzare un “iPhone 5 etico”, mettendo fine alla piaga degli abusi dei lavoratori di Foxconn, appartenenti alla catena di fornitori di Apple. TheRegister, CultofMac e Cnet riportano della petizione per chiedere a Apple una supply chiain eticamente corretta.

Apple iPad 2
Apple iPad 2
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore