iPad a marzo in Italia, ma senza iBooks

LaptopMobility
Colpevole: Apple fece cartello sui prezzi degli e-book con gli editori

Quando arriverà a scaffale iPad, fuori dagli Stati Uniti non avrà a disposizione iBooks, l’applicazione con cui Apple va a sfidare l’e-reader Amazon Kindle nel mercato degli e-book

iPad , al momento del lancio a marzo, in Italia (e in tutti i paesi fuori dagli Stati Uniti) sarà un “cavaliere dinezzato”: infatti extra Usa, Apple lancerà iPad senza iBooks , l’applicazione con cui Apple va a sfidare l’e-reader Amazon Kindle n el mercato degli e-book.

Già sui media, dopo il primo consenso a caldo su iPad, sta montando la polemica sui limiti del nuovo dispositivo di Apple: giudicato bello, esteticamente (quasi) ineccepibili, ma con alcune “controindicazioni” (la mancanza di Flash , l’impossibilità di accedere ai contenuti ePub su siti come Disney, Hulu, Miniclip, Farmville, ESPN, Kongragate o JibJab eccetera): se ora si aggiunge il fatto che iPad arriverà a marzo a scaffale in Italia (e nei paesi extra Usa) senza iBooks, non sembra per iPad la partenza con il piede giusto.

L’assenza di iBooks sul sito italiano di Apple , delude un po’ i fan italiani di Apple che aspettavano il lancio di iPad per mettere a confronto iPad con Amazon Kindle. Per iBooks, dovranno attendere.

GUARDA su Gizmodo: Video: ecco come si legge un libro sull’iPad

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore