iPad con Wi-Fi gratis: confronto Usa – Italia

MarketingMobilityNetworkWlan

iPad con Wi-Fi gratis? Negli Usa, ma non in Italia dove vige il Decreto Pisanu. Il Decreto, che ha bloccato lo sviluppo della tecnologia senza fili in Italia, ha bisogno di modifiche urgenti

Qual è la differenza fra Usa e Italia nell’andare a spasso con Apple iPad? Una sola: si chiama Decreto Pisanu, una legge anti terrorismo che ha bisogno di un urgente lifting, ma non riesce a diventare emergenza come certi decreti del governo Berlusconi con corsia preferenziale. La riforma del Decreto Pisanu è di serie B, anche se l’ex ministro dell’Interno la auspica per rendere il Wi-Fi libero anche in Italia.

Allora come sarà girare con l’iPad in Italia rispetto agli Stati Uniti? Sarà difficile. In Italia i prossimi possessori di iPad dovranno accontentarsi di 1731 postazioni Wi-Fi gratuite (forse 4.806), mentre gli utenti statunitensi possono sbizzarrirsi con 70mila hot-spot gratuiti.

In Italia le province più “avanzate” sono quella di Roma, Venezia, Pordenone, la Lombardia e il comune di Firenze. Anche McDonald’s diventerà il fast-food in salsa WiFi gratis.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore