iPad da 128 GB è una mossa difensiva di Apple

Dispositivi mobiliMarketingMobilityWorkspace
Apple iPad 128 GB

iPad da 128 GB è dedicato ai professionisti e agli architetti che lavorano con AutoCAD e grandi file. Ma il nuovo iPad sfida gli ibridi Windows 8 con chip Intel

Apple ha lanciato, come previsto, un iPad da 128GB. Apple ha raddoppiato lo storage, mantenendo lo stesso design, le stesse due versioni (bianca e nera) e le stesse componenti interne. Il costo è di 799 dollari per la verione solo wi-fi e di 930 per quella che include anche la connessione 4G. Prima Apple aveva dichiarato che lo storage è inutile perché viviamo nell’era del cloud computing e possiamo uplodare  file, musica, film su iCloud, adesso cambia idea. Ma lo storage da 128 GB è dedicato in realtà ai professionisti: agli architetti che lavorano con AutoCAD, per esempio. Il nuovo iPad da 128GB sarà in commercio a partire dal 9 febbraio.

Ma la quarta generazione di iPad da 128 GB deve essere interpretata come una mossa difensiva, secondo gli analisti. L’iPad 4 da 128 GB sfida gli ibridi Windows 8. Infatti Citibank osserva che con un prezzo di 799 dollari, costa poco più di un ibrido da 703 dollari. Soprattutto iPad cerca di difendere il proprio mercato dagli ibridi con chip Intel. Ma Apple mette in guardia anche Microsoft Surface Pro, Hp Envy x2, Samsung ATIV Smart PC 500T Tablet, Asus VivoTabe Acer Iconia W510.

Apple iPad 128 GB
Apple iPad 128 GB in arrivo
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore