iPad è un marchio di Fujitsu

Autorità e normativeNormativa

Il marchio iPad appartiene dal 2003 a Fujitsu. Anche per iPhone Apple dovette trovare un accordo con Cisco, proprietaria del marchio. Apple deve giustificarsi all’Ufficio Brevetti entro il 28 febbraio

La storia si ripete: quando Apple lanciò iPhone, Cisco denunciò che il marchio iPhone era in realtà suo; oggi scopriamo che iPad appartiene a Fujitsu. Apple inciampa di nuovo nella gaffe dei marchi registrati: Fujitsu registrò il marchio iPad nel lontano 2003.

Apple adesso avrà tempo fino al 28 febbraio per illustrare le sue ragioni all’ufficio brevetti. Secondo Apple il colosso giapponese avrebbe abbandonato il marchio nel 2009, per registrarlo nuovamente a giugno, quando i mediaparlarono per la prima volta di iPad .

In passato, oltre alla querelle su iPhone, abbiamo assistito a quella su netbook , contestato da Psion.

Ora è da vedere se e a che prezzo Fujitsu è disposta a raggiungere un accordo.

Leggi e guarda iPad in 14 schermate: SLIDESHOW: Apple iPad

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore