iPad in redazione e nel settore turistico: Apple fa da apripista al mercato tablet

AziendeMarketingMercati e FinanzaWorkspace

iPad sotto la lente di Frost & Sullivan: Dell Streak, Asus Eee Pad e HP Slate saranno costrette a inseguire iPad. Perché iPad fa come l’iPhone nel mercato smartphone e come l’iPod nel mercato musicale digitale

iPad creerà il mercato Tablet così come iPhone ha creato il mercato smartphone. Secondo Frost & Sullivan iPad sta facendo da apripista al mercato tablet, dove poi arriveranno Dell Streak, Asus Eee Pad e HP Slate. Ma, come successo con iPhone nel mercato smartphone, i vendor Pc incontreranno con le tavolette multi-touch gli stessi problemi incontrati con gli anti iPhone nel mercato de super-cellulari (per non parlare di iPod nel mercato media player).

Apple sa suscitare emozione e catalizzare l’attenzione del mondo su un prodotto (febbra da iPhone, effetto Tablet eccetera) come quasi nessun marketing al mondo. iPad avrà grande impatto nei settori del publishing e del turismo (ma anche quello dell’education è papabile). The Guardian, The Times e l’italiana La Repubblica hanno lanciato le Web apps nel giorno stessodel debutto di iPad: giornali e riviste cavalcano iPad per resistere all’attacco dei new media. iPad offre l’opportunità di emulare i giornali cartacei offrendo una forte interazione con i video.

Agenzie europee del turismo propongono iPad nei musei, nei siti archelogici e negli eventi culturali, grazie alla capacità di combinare esperienze di augmented reality, mappe e video clip alla portata di un grande schermo multitouch.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore