iPad Mini: anche a colori

AziendeMarketing
Mini iPad a colori

Per ora è pura speculazione, ma il Mini iPad, potrebbe arrivare in versione colorata in stile iPod. Ferve l’attesa per il 17 ottobre, anche se Apple non ha ancora confermato l’evento

Apple ha ordinato 10 milioni di iPad Mini per il quarto trimestre dell’anno. Secondo il Wall Street Journal, Apple non vuole farsi trovare impreparata dai “mini tablet da 7 pollici” (Nexus 7, Kindle Fire HD e il nuovo Nook), e così, smentendo la profezia di Steve Jobs (che lì definì: “dead on arrivals”, bollando i Blackberry Playbook con un DOA), prepara un Natale in formato Mini e a prezzi competitivi. Mentre scala la marcia l’economia mondiale, Apple non poteva rinunciare a un form factor fra i 7 e 8 pollici, da un prezzo non proprio low-cost, ma aggressivo. Anche perché il Kindle Fire, prima versione, già detiene il 22% del mercato tablet USA: è il secondo, alle spalle di Apple.

Secondo le indiscrezioni, potrebbe arrivare anche una versione colorata in stile iPod: sarebbe una piacevole sorpresa, per chi ama i colori. Il Mini iPad, a colori o no, avrà una diagonale da 7.85 pollici, inferiore ai 9.7 pollici attuali, e assomiglierà di più al primo modello.

Gli inviti per l’evento del Mini iPad sono attesi a breve: Apple potrebbe togliere i veli al Mini iPad il prossimo 17 ottobre. In realtà ancora Apple non ha confermato l’evento.

Quanto sei aggiornato sul mondo tablet? Mettiti alla prova con un QUIZ!

ipad-mini

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore