iPad Mini, Apple dà appuntamento al 23 ottobre

AziendeDispositivi mobiliMarketingMobility

Evento Apple il 23 ottobre: arriva iPad Mini. Forse accompagnato da un nuovo MacBookPro con Retina Display da 13 pollici e nuovi Mac Mini

L’iPhone 5 non è l’ultimo grande lancio del 2012 a Cupertino. L’iPad Mini è ai nastri di partenza. Apple ha diramato gli inviti per un evento, intitolato “We’ve got a little more to show you,” fissato il 23 ottobre. Dovrebbe trattarsi del giorno dell’iPad Mini, il tablet da 7.85 pollici – con diagonale compresa fra 7 e 8 pollici – che i media aspettano da mesi, anche se Steve Jobs bollò i 7 pollici come DOA (“dead on arrival”). La presentazione dell’iPad Mini si terrà al California Theatre a San Jose.

Apple non aveva voluto finora tuffarsi nel mercato dei tablet da 7 pollici, ma sarebbe stata costretta a sfoderare il Mini iPad, a causa del crescente successo dei competor: all’inizio il Samsung Galaxy Tab, seguito da Kindle Fire (che sta per aggiornarsi con il Fire HD da 7 e 8.9 pollici) e di recente dal Nexus 7 di Google. Negli USA Kindle Fire detiene il 22% del mercato tablet, alle spalle di iPad.

Oltre all’iPad Mini, Apple potrebbe introdurre un nuovo Retina Display MacBook Pro da 13 pollici e aggiornare i Mac Mini. Lo riporta  9to5Mac. Il MacBook Pro Retina da 13.3 pollici avrà una risoluzione da 2,560-per-1,600 , contro la densità da 2,880-per-1,800 pixel del MacBook Pro con Retina display da 15.4 pollici. Secondo le stime Apple potrebbe vendere 10 milioni di Mini iPad nel trimestre natalizio.

ipad-mini

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore