Con iPad Mini, Apple ha grandi ambizioni nel mercato tablet

AziendeMarketingMercati e FinanzaMobilityWorkspace
Apple iPad Mini 3
0 0 3 commenti

Le potenzialità di Apple iPad Mini 3 nel mercato tablet. Secondo Kantar Worldpanel il mercato tablet è in frenata

iPad Mini 3 è un iPad Mini 2 con lo scanner per le impronte digitali, Touch ID, ma il nuovo mini tablet di Apple, con schermo da 7,9 pollici e FaceTime HD, ha grandi ambizioni nel mercato delle tavolette multitouch. Nel mercato tablet oggi domina Android, anche se iPad rimane best seller. La terza generazione di iPad Mini, con risoluzione da 326 Ppi e a scaffale con il prezzo aggressivo di 249 dollari, costa 50 dollari meno della precedente versione. Oggi l’iPad Air, lanciato un anno fa, parte da 399 dollari.

Il mercato tablet sta rallentando: cresceva del 55% un anno fa ed ora l’incremento è dell’11%. Gli utenti di elettronica di consumo non comprano più tanti tablet, mentre i phablet cannibalizzano le vendite di tablet. Ciò ha costretto Apple a rilasciare iPhone 6 e 6 Plus ad ampio schermo: da 4.7 e 5.5 pollici.

Ma comprare un iPad Mini 3 potrebbe non valere la pena, visto che è quasi identico al Mini 2 e costa di più. A meno che non vi interessino un tablet dorato o la versione da 128 GB o il Touch ID, il Mini 3 non è detto che spinga le vendite di iPad.

Il Mini iPad 3 è lo stesso tablet, nella sostanza, fatta eccezione per lo scanner di impronte digitali che probabilmente non vale la differenza di prezzo.

Secondo Kantar Worldpanel, che ha condotto una ricerca intervistando 20,000utenti consumers negli USA, solo il 3% di chi non possiede un tablet pensa di acquistarne uno nei prossimi 12 mesi. Un altro 10% potrebbe comprarne uno. Ma il 43% non ha alcuna intenzione.

Apple iPad Mini 3
Apple iPad Mini 3
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore