iPad mini avrà Retina display

AziendeDispositivi mobiliMarketingMobility

Il mini tablet da 7.9 pollici di Apple avrà una versione con Retina Display. Forse è già in cantiere l’iPad mini con risoluzione da 2,048×1,536 pixel

Senza Retina display, Kindle Fire HD e Nexus battono iPad mini per densità di pixel e per prezzo low-cost. Senza Retina, il nuovo mini tablet si ferma a 163 pixel-per-pollice, mentre iPhone 5, iPad da 9.7 pollici e due MacBook si distinguono per gli schermi vividi e brillanti Retina. Ma, appena arrivato sul mercato, iPad mini potrebbe avere un inaspettato upgrade: per ora è rolo un rumor, ma chissà. Secondo indiscrezioni provenienti dalla Cina, l’iPad mini da 7.9 pollici di Apple avrà in futuro una versione equipaggiata con Retina Display. Proprio ieri Mario De Ascentiis, scrivendo la nostra recensione, scriveva: “Il display con risoluzione 1024×768 non soffre, ma non stupisce. Con Retina iPad mini stupirebbe sia leggendo i caratteri minuscoli di una pagina di un quotidiano sul Web, sia guardando un film“.

Il sito cinese DoNews scrive che il costruttore di display AUO è già al lavoro su uno schermo con risoluzione da 2,048×1,536 pixel per iPad Mini. Dunque il mini tablet di Apple potrebbe in futuro avere la stessa risoluzione del tablet da 9.7 pollici. Il che si tradurrebbe in una densità da più 300 pixel, contro i 264 pixel per pollice dell’iPad 4.

Apple ha venduto 3 milioni fra iPad mini e iPad 4 nel primo week-end del lancio. Oggi Kindle Fire HD e il Nexus 7, che costano solo 199 dollari, hanno entrambi schermi con densità di 216 ppi contro i 163 ppi dell’iPad Mini. Apple, che ha battuto per anni il tasto del marketing su Retina, non può rimanere indietro rispetto alla concorrenza, proprio sulla risoluzione del display.

Quanto conosci Apple? Misurati con un QUIZ!

apple-ipad-mini


Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore