iPad Mini verrà rivelato il 23 ottobre

AziendeDispositivi mobiliMarketingMobility

Le ultime indiscrezioni sul mini tablet di Apple indicano una nuova data per l’evento. Tutte le indiscrezioni sul Mini iPad

Secondo All Things Digital Apple presenterà l’iPad Mini il prossimo 23 ottobre, e non il 17 come prima ipotizzato da un sito. Il Mini iPad è il tablet di Apple in versione più piccola e a prezzo inferiore, con diagonale da 7.85 pollici (fra i 7 e gli 8 pollici, contro i 9.7 pollici dell’iPad classico).

Secondo le indiscrezioni, per essere ergonomico, potrebbe essere più sottile dell’iPad. Stando a quanto riportato dal Wall Street Journal, Apple avrebbe ordinato circa 10 milioni di iPad Mini da spedire nel quarto trimestre dell’anno, per sbaragliare la concorrenza del Kindle Fire HD di Amazon e del Nook HD di Barnes&Noble.

Nelle scorse settimane sono girate voci anche intorno ad iPad Mini a colori, inoltre il tablet da 7.85 pollici non sarà solo WiFi ma dovrebbe avere anche il supporto per il 3G. iPad Mini potrebbe non essere equipaggito con Retina Display, ma avere la stessa risoluzione (1,024×768 pixel) dell’iPad 2. Il prezzo non è ancora noto: il Nexus 7 però costa 199 dollari, mentre il Kindle Fire HD da 8.9 pollici 299 dollari e il Nook HD da 9 pollici 269 dollari. Il chip potrebbe essere un A5, invece di A5X o A6. Potrebbe arrivare in due sole taglie: da 8 e 16 GB, invece che a 16 – 32 o 64 GB. Vedremo.

Quanto sei aggiornato sul mondo dei tablet? Scoprilo con un QUIZ!

ipad-mini

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore