iPad o iSlate, incontro ravvicinato con il Tablet di Apple con cuore Arm

LaptopMobility

Nuove indiscrezioni anticipano l’evento Apple del 27 gennaio: ecco come potrebbe essere il Mac Tablet. Il chip Arm (di Samsung o di PA Semi) farà la parte del leone del mercato UmPc. Come sistema operativo: iPhone 4.0 o Mac Os X Cloud Leopard?

La febbre da iPad cresce. In vista dell’evento Apple del 27 gennaio, si accavallano nuove

indiscrezioni sull’ormai sempre meno misterioso nuovo “oggetto del desiderio” che verrà tirato fuori dal magico cilindro di Steve Jobs: secondo Apple Insider , iPad o iSlate o iTablet sarà un iPhone agi steroidi, e, “invece di un retro di plastica, (…) il Tablet avrà lo stesso alluminio a doppia tonalità dell’iPhone originale”.

Inoltre, aggiunge Gizmodo: “Il tablet avrà un pulsante Home ispirato a quello dell’iPhone (oltre ad uno schermo da 10 pollici, il jack per auricolari da 3.5mm, altoparlanti integrati, un microfono, il GPS, la connettività 3G e un connettore per docking station da 30 pin, se Apple Insider ha ragione)”.

Sul sistema operativo, si parla da settimane di iPhone Os 4.0, ma (novità delle ultime ore) spunta un misterioso Mac Os X Clouded Leopard. Il Tablet, che aspira a diventare un “hub” multimediale digitale , potrebbe essere venduto a circa 600 dollari: 5 milioni di pezzi nel primo anno, regalerebbero a Apple 2,8 miliardi di dollari di ricavi.

Ma non finisce qui: il Tablet, il grande iPhone, potrebbe dare nuovo slancio al chip Arm. Secondo ABI Research, all’era dei netbook con cuore Intel Atom (della famiglia x86) potrebbe sostituirsi l’era ultra-mobile Pc (UmPc) con cuore Arm. A fare da “terzo incomodo” rimarrà Qualcomm con il suo Snapdragon, per ora nel cuore di Google Android (a partire da Nexus One).

Ma nel mondo Hardware si leva un interrogativo? iTablet avrà un chip Arm di Samsung (come il chipset ARM Cortex A8 in iPhone 3GS) o un ARM prodotto da PA Semi, acquisita da Apple ? Lo sapremo il 27 gennaio.

GUARDA le immagini del Tablet di Apple su Gizmodo: Ecco che aspetto dovrebbe avere il tablet di Apple

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore