iPad Pro debutterà l’11 novembre negli USA

Dispositivi mobiliMobility
iPad Pro debutterà l'11 novembre negli USA
6 1 Non ci sono commenti

Apple potrebbe lanciare il nuovo iPad Pro il prossimo 11 novembre negli Stati Uniti

Apple potrebbe commercializzare il nuovo iPad Pro il prossimo 11 novembre negli Stati Uniti. Lo ha rivelato 9to5mac.com.

iPad Pro è il primo tablet di Cupertino ad ampio schermo con pennino opzionale Apple Pencil e tastiera Smart Keyboard. Lo schermo da 12,9 pollici con 5,6 milioni di pixel richiede l’uso di nuovi dispositivi di input, mentre la stilo si candida ad essere uno degli strumenti preferiti dagli utenti di questo nuovo tablet, apprezzato soprattutto da parte dei grafici professionisti.

iPad Pro debutterà l'11 novembre negli USA
iPad Pro debutterà l’11 novembre negli USA

Ancora non è noto se iPad Pro debutterà solo negli USA o se sarà a scaffale anche in alcuni Paesi d’Europa. iPad Pro è dotato del nuovo processore A9x da 64-bit, veloce 1.8 volte rispetto all’A8x del tablet precedente. Le prestazioni grafiche sono raddoppiate rispetto all’iPad Air 2.

Apple Pencil si ricarica facilmente grazie al connettore Lightning da collegare ad iPad Pro. Premendo la Pencil con tocco leggero sullo schermo, si ottiene una linea sottile; premendo più forte, invece, la linea diventa più marcata. Apple Pencil sarà a scaffale a novembre con l’iPad Pro al costo di 99 dollari.

Infine Smart Keyboard è integrata in una Smart Cover, così che la tastiera nella cover protegga il display.

iPad Pro vuole porre fine al declino delle vendite del tablet di Apple, in declino del 20% a 9.88 unità, e guarda ai segmenti business e Education, per invertire la rotta.

  • Conoscete il nuovo tablet di Apple, l’iPad Pro? Misuratevi con un Quiz!
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore