iPad sotto la lente di Idc, Gartner e Ovum

Workspace

Secondo la società d’analisi Gartner, il Tablet di Apple darà del filo da torcere ai netbook. Idc stima che Apple venderà 4 milioni di unità nei primi 9 mesi. Secondo Ovum, Apple sta diventando un Mvno

iPad è stato già sezionato e messo al microscopio dalle società di analisi , ancor prima di vedere la luce. Ora è il turno di Idc e Gartner, che hanno emesso il loro “verdetto” dopo aver visto l’evento Apple.

Idc stima che Apple venderà4 milioni di unità nei primi 9 mesi, di cui due milioni soltanto negli Stati Uniti.

Secondo la società d’analisi Gartner, il Tablet di Apple darà del filo da torcere ai netbook, grazie ai prezzi aggressivi scelti da Apple. Apple potrebbe vendere dai 3 milioni di pezzi (caso peggiore) fino ai 9 milioni nei primi 12 mesi.

Infine Ovum vede in iPad un dispositivo multi-funzione (non solo e-book reader, non solo gaming device, non soilo per leggere e-mail, navigare sul Web e guardare YouTube o Facebook), ma parte del suo successo dipenderà dagli operatori mobili: Apple sta diventando uno specializzato Mvno (operatore virtuale). Ricordiamo che iPad potrà accedere a 140 mila applicazioni in download da App Store.

Leggi e guarda iPad in 14 schermate: SLIDESHOW: Apple iPad

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore