iPhone 3.0: copia e incolla, Mms e 45 patch

MobilitySistemi OperativiWorkspace

Il giorno dell’iPhone 3.0 è arrivato, carico di novità. Nonostante qualche problema di update, l’aggiornamento è avviato: iPhone e iPod Touch acquistano nuove funzionalità. Già pronto il jailbreak per gli iPhone crackati

Ecco il nuovo firmware per l’iPhone di Apple: l’atteso iPhone 3.0 con il copia e incolla e il supporto degli Mms. Ma in Italia è querelle sul tethering: Vodafone nonostante l’ok della prima ora, non supporta la possibilità di usare l’iPhone come modem.

L’aggiornamento dell’iPhone 3.0 include più di 100 nuove funzionalità (compreso il copia&incolla): Le novità principali sono: gli MMS saranno disponibili con 29 operatori; 30 lingue supportate compresi l’Ebraico, l’Arabo, il Thai, il Greco e il Coreano; la nuova funzione “Find My iPhone”, disponibile per i clienti MobileMe (mo stra agli utenti, su una mappa, dove si trova lo smartphone che si teme di avere perso; è possibile inviargli un comando di “pulizia” da remoto per proteggere i propri dati sensibili, nel caso il dispositivo finisse nelle mani sbagliate o in caso di furto).

Tra le novità citiamo anche: la ricerca (di calendar, musica, annotazioni e email); Spotlight (la ricerca avverrà in tutto lo smartphone, apps incluse); noleggio e acquisto di film (ma anche TV shows, video music musicali via 3G) attraverso l’iPhone; supporto a iTunes U; è stato migliorato il Parental Control; il Tethering se lo supporta l’operatore Tlc (per connettere un computer a Internet: wired o via USB); Supporto a streaming audio e video HTTP; supporto a JavaScript; auto-fill.

In italia sta anche scoppiando la polemica sui prezzi salati dell’iPhone 3G (il modello da 8 Gbyte non verrà, pare, abbassato a 99 dollari, ma rimarrà circa al prezzo attuale) e del nuovo iPhone 3GS.

L‘Os iPhone 3.0 è disponibile dal 17 giugno: gratis per gli utenti iPhone e a 9.95 dollari per gli utenti di iPod Touch.

Leggi: TomTom e un anti Kindle sbarcano su App Store

Ecco come funziona il jailbreak dell’iPhone 3.0 (e di tutti gli altri)

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore