iPhone 4G: il post-sbronza del dipendente Apple finisce in show

MarketingNetwork

Il dopo iPhone 4G finisce in parodia: Late Show di David Letterman e Steve Wozniac, co-fondatore di apple, ci scherzano sopra. Lufthansa offre viaggi premio al dipendente che ha perso l’iPhone per la birra tedesca. Misure eccezionali di sicurezza in casa Apple

Conosciamo tutto il carismatico, ma integerrimo e rigorosissimo Steve Jobs: per lui lavora solo la crème dei candidati, un’elite di ingegneri e tecnici talentuosi e iper-specializzati, selezionati con estrema cura. Sappiamo come è andata a finire l’altra volta: aver smarrito un prototipo costò interrogatori durissimi a un dipendente della Taiwanese Foxconn, terminati con il tragico suicidio di Sun Danyong. Non osiamo pensare le drammatiche ore del dopo-sbronza di Gray Powell, il protagonista dello smarrimento dell’iPhone 4G, finito rocambolescamente nelle mani di Nick Denton, editore di Gizmodo.

Ora l’America, dopo aver scoperto che neanche l’ex “inviolabile” Apple è in realtà impenetrabile, dopo che gli smanettoni di Gizmodo hanno sfatato il mito, cerca di prenderla sul ridere.

Steve Wozniac (co-fondatore di Apple con Steve Jobs) si è fatto fotografare con una birra e la maglietta della vicenda dell’iPhone 4G e l’ha pubblicato su Woz.org.

Steve Wozniac, co-fondatore di Apple
Steve Wozniac, co-fondatore di Apple

Si moltiplicano le battute e gli sberleffi sulla vicenda di Gray Powell, che per una “birra di troppo” ha perso un prezioso “prototipo” (ma forse un prodotto ben più avanzato, anche se il Gps era malfunzionante) in un bar di San Josè. Al Late Show, David Letterman si è divertito ad elencare la “Top ten delle scuse che ha impiegato” per giustificare la scomparsa dell’iPhone 4G, uno dei segreti meglio custoditi da Apple, fino a un mese fa.

La Lufthansa via Twitter ha offerto a Powell, tuttora dipendente apple, un viaggio: “Dal momento che ha dimostrato di apprezzare la birra e la cultura tedesche”.

Per una birra di troppo: G. Powell di Apple ha perso l'iPhone 4G
Per una birra di troppo: G. Powell di Apple ha perso l'iPhone 4G

Tutto ciò porterà a un nuovo giro di vite nella security (violata) di Apple: solo i più alti gradi aziendali potranno portare in giro i device in test,e  le misure anti smarrimento saranno ancora più stringenti (l’iPad è stato in cassaforte per settimane).

iPhone 4G, il prossimo iPhone
iPhone 4G, il prossimo iPhone
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore