iPhone 4S con riconoscimento vocale

AccessoriMarketingMobilityWorkspace

Niente iPhone 5 all’evento Apple. Phil Schiller presenta il nuovo iPhone 4S con chip dual core Apple A5 e fotocamera da 8 Megapixel. Punto di forza: il riconoscimento vocale di Siri. Prezzi e disponibilità

Dopo i nuovi iPod e i numeri del mercato consumer di Apple, Phil Schiller svela il nuovo iPhone 4S, motorizzato con processore Apple A5. Secondo Apple, il nuovo iPhone 4S sarà una scheggia: sette volte più veloce dell’attuale iPhone 4. Il nuovo smartphone di Apple avrà 8 ore di autonomia in conversazione e 6 ore di navigazione in 3G. Dotato di fotocamera da 8 Megapixel con filtri IR, lo smartphone permette la registrazione video a 1080p, e vanta la stabilizzazione immagine video. L’obiettivo a 5 elementi sfoggia infatti il filtro ibrido IR. Il nuovo iPhone 4S può effettuare lo switch fra antenne per trasmettere e ricevere.

Il punto di forza è il riconoscimento vocale, grazie a Siri (è il nome della tecnologia Assistant). Basta chiedere “che tempo fa?” e Siri risponde con le previsioni meteo. La tecnologia Siri risponde a più domande: trova un ristorante, dice com’è il Nasdaq eccetera. Siri utilizza l’orologio o le mappe, per portarvi in un locale. La tecnologia Siri ricorda e crea messaggi di testo. AirPlay Mirroring (wireless mirroring) permette di giocare con l’iPhone 4S anche su grande schermo.

iPhone detiene il 5% del mercato della telefonia mobile. L’iPhone 4 traina le vendite, ormai rappresenta la metà degli iPhone in giro: l’iPhone ha messo a segno un incremento del 125% in un anno e rappresenta il 40% dei ricavi di Apple.

L’iPhone 4S arriva in commercio il 14 ottobre negli Usa ed altri paesi (Italia esclusa), e dal 28 ottobre in 22 nazioni; entro fine anno in 70 paesi. I prezzi: a 199 dollari il 16 GB, a 299 dollari il 32 GB e a 399 dollari il 64 GB. iPhone 4 va a scaffale a 99 dollari con 2 anni di contratto e il 3G gratis con 2 anni di contratto.

iPhone 4S con chip dual core e fotocamera da 8 Megapixel
iPhone 4S con chip dual core e fotocamera da 8 Megapixel
iPhone 4S con tecnologia Siri
iPhone 4S con tecnologia Siri
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore