iPhone 4S e iPhone 5: questione di settimane

AccessoriMarketingMobilityWorkspace
Apple iPhone 5 a giugno?

Continuano in rete le indiscrezioni sulle prossime novità Apple. La tecnologia Near field communication (Nfc) potrebbe sbarcare su iPhone 5 o 6. Le ultime dalla Rete: confermato iPhone 4S, in arrivo nel mese di ottobre

iPhone 4S, 5 e 6. Non diamo i numeri, ma ormai in Rete girano le indiscrezioni sulle prossime novità Apple. Il sito Engadget ha pubblicato un’immagine, proveniente dal sistema informatico interno di AT&T, in cui si scopre che fra i vari modelli di iPhone sarà lanciato un iPhone 4s White. Si tratta dell’iPhone low-cost da affiancare all’iPhone 5, in arrivo? Può darsi, visto che Apple ha intenzione di sfidare Google nel mercato delle prepagate.

L’evento Apple per presentare iPhone 5 potrebbe tenersi il 5 o il 15 ottobre, e comunque entro la metà del prossimo mese. A confermare l’imminente debutto è anche il New York Times: “Siamo a poche settimane di distanza dall’annuncio del nuovo iPhone 5 di Apple. Il nuovo device non dovrebbe essere molto diverso dalle immagini apparse in rete in questi ultimi giorni e monterà una fotocamera da 8 megapixel, contro i 5 megapixel nei 4 iPhone”. Confermato anche il chip dual core simile a Apple A5.

Invece su iPhone 5 o forse sul iPhone 6 Apple adotterà forse, finalmente, i processori NFC (near field communication), di Qualcomm, per i pagamenti wireless: per usare l’iPhone come un borsellino elettronico. Apple però vuole sfruttare i 200 milioni di account delle carte di credito giù utilizzate dagli utenti su iTunes, per godere di un vantaggio competitivo su Google e sulla concorrenza.

iPhone 5 sarà il primo prodotto dell’era post-Jobs.

NFC su iPhone 5 o iPhone 6
NFC su iPhone 5 o iPhone 6
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore