iPhone 5 a Ferragosto

AccessoriMarketingMobilityWorkspace

Secondo un noto sito informativo Apple potrebbe lanciare iPhone 5 a metà agosto. Che cosa sappiamo del prossimo iPhone

Un sito di recruiting online inglese cerca lavoratori temporanei per vendere il nuovo iPhone. La data è fissata per metà agosto. Se lo scoop di Cnet UK sarà confermato, potrebbe essere il Ferragosto dell’iPhone 5. Apple ha rilasciato un nuovo iPhone ogni anno fin dal debutto del modello originale del 29 giugno 2007. L’ultimo iPhone 4 ha ormai più di un anno e la Borsa aspetta da Apple un segnale, visto che si temevano slittamenti.

Apple rilascerà, oltre al nuovo hardware, l’aggiornamento del sistema operativo iOS 5, di cui ha appena rilasciato la terza Beta.
Di iPhone 5 si sono dette tante cose: dovrebbe essere un minor update con chip dual core, per allinearsi all’iPad; il processore verrebbe però assemblato da Qualcomm e non da Samsung, per via della guerra dei brevetti in corso; iPhone 5 dovrebbe avere una fotocamera da 8 Megapixel; nei giorni scorsi è girato il giossip di una doppia fotocamera 3D, per sfidare Lg Optimus 3D; sulla tecnologia NFC (per i pagamenti wireless), prima ci sono state smentite, quindi Eric Schmidt ha adombrato la possibilità di un lancio estivo di Google Wallet sia per Android che per iPhone (la quinta generazione del melafonino potrebbe quindi, in teoria, funzionare come un portafogli elettronico, come già Android e Nokia MeeGo); lo schermo sarà più grande da 4 pollici e la cornice laterale più sottile;  secondo il Wall Street Journal, Apple potrebbe passare ad un ricaricabatterie senza fili come su Palm Pre di Hp; infine potrebbe presentarsi come “un pezzo di vetro puro“, un corpo unico di metallo che contiene l’elettronica incastrata tra due strati di vetro ricurvo. Attualmente le caratteristiche meno probabile sono la presenza di NFC (anche se a parlarne è stato Eric Schmidt di Google) e la fotocamera 3D (sebbene suffragata da un’immagine postata in Rete); in quanto al ricaricabatterie senza fili, potrebbe essere peculiarità di iPhone 6.
Ma sapremo la verità solo al prossimo evento Apple. A questo punto, forse, l’appuntamento è a Ferragosto. O al massimo entro fine settembre.
Leggi anche Gizmodo: Nuovi MacBook bianchi e Mac Mini in arrivo entro il mese?

iPhone 5 sarà un pezzo unico di vetro puro?
iPhone 5 sarà un pezzo unico di vetro puro?
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore