iPhone 5 a scaffale a settembre

AccessoriMarketingMobilityWorkspace

Fotocamera da 8 Megapixel e processore Apple A5. L’iPhone 5 arriverà in commercio a settembre

iPhone 5 sarà un iPhone migliorato, grazie al chip Apple A5 e alla fotocamera da 8 Megapixel, ma non rivoluzionato; e soprattutto non arriverà a scaffale prima di settembre. iPhone 5 sistemerà, forse una volte per tutte, la falla dell’antenna che ha causato il thrilling dell’Antennagate. Ma, a parte una fotocamera con un nuovo sensore da 8 Megapixel e il chip Apple A5 mutuato da iPad 2, lo smartphone di Apple non avrà altre grandi novità. Niente tecnologia NFC (per i pagamenti wireless), come riportavamo nelle scorse settimane, nonostante precedenti rumors: Near Field Communication verrà adottata probabilmente da Apple nell’iPhone 6 del 2012.

Reuters riporta che iPhone 5 sarà in produzione a luglio per essere pronto a settembre. Il modulo della fotocamera sarà prodotto da Largan Precision (anche se Sony aveva fatto immaginare in un suo coinvolgimento, messo però in forse dal terribile terremoto che ha fatto danni alla supply chain del colosso nipponico), i pannelli touchscreen saranno prodotti da Wintek e il case e l’assemlaggio dalla cinese Foxconn. La gestione dell’antenna sarà delegata ad un chip Qualcomm in grado di ricevere sia le frequenze GSM che CDMA, evitando i problemi dell’Antennagate e quelli che hanno afflitto anche l’operatore statunitense Verizon.

Mentre gli iPad 2 venduti nel trimestre potrebbero essere sotto le attese (a quota 4,2 milioni di unità), l’iPhone 4 continua ad essere un best seller con 18,1 milioni di iPhone venduti, in crescita dai 16 milioni di iPhone venduti nell’ultimo trimestre natalizio del 2010. L’iPhone continua ad essere il maggior successo di Apple, nonostante i riflettori mediatici puntati su iPad. Ma i dati definitivi delle vendite del trimestre di apple verranno dati nell’imminente conference call di Apple.

La fotocamera di iPhone 5 sarà da 8 Megapixel
La fotocamera di iPhone 5 sarà da 8 Megapixel
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore