iPhone 5, lo vorremmo così…

Dispositivi mobiliMarketingMobilityWorkspace

Finora iPhone 5 vive di rumors e previsioni: molte indiscrezioni, pochissime conferme e il popolo della Rete si scatena con speranze e attese. Ecco alcune delle cose che vorremmo vedere o ci aspetteremmo di trovare nel prossimo iPhone 5

Lo spettro dell’iPhone 5 si aggira da tempo su siti e blog attenti a ciò che proviene da Apple e come tutti i fantasmi è indefinito, etereo, ancora una suggestione. Ma se non c’è modo di sapere come sarà davvero il nuovo iPhone 5, si può pensare a come lo si vorrebbe, a quali funzionalità sarebbero da implementare e cosa piacerebbe fosse migliorato rispetto alla versione attualmente in commercio.

Processore

Dall’uscita di iPhone 4 molte cose sono accadute, una su tutte. I competitor di Apple non sono stati a guardare e hanno messo sul mercato smartphone dual core, puntando sulle prestazioni del processore per sostenere streaming di video HD, ma anche navigazione veloce e reattività nell’avvio delle applicazioni, che sono sempre più numerose e “pesanti” da gestire. Avere su iPhone 5 il chipset montato sull’iPad 2 darebbe una bella spinta allo smartphone Apple, sufficiente probabilmente per tenere a distanza, ancora una volta, i concorrenti.

Display

Nulla da dire su Retina, la tecnologia introdotta con iPhone 4, ma forse la diagonale del display può essere aumentata, portandosi dagli attuali 3,5 pollici ai 4,3 che alcuni concorrenti (HTC e Motorola ad esempio) hanno già adottato sui propri smartphone. Sarebbe un plus, una proverbiale ciliegina sulla torta, una torta di per sé già buona, si intende. Ma un display più grande significa giocoforza rinunciare in parte alla maneggevolezza. Il gioco vale la candela?

iOS 5

Lo scorso giugno, in occasione del WDC 11 Apple aveva annunciato l’arrivo del nuovo firmware iOS 5 per iPhone 4 entro la fine dell’anno. Tutto lascia supporre che dovesse davvero vedere la luce iPhone 5 non potrebbe che avere la nuova versione del sistema operativo già al lancio.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore