iPhone 5, questione di pollici

Dispositivi mobiliMarketingMobilityWorkspace

Nuovi rumors su iPhone 5 ed in particolare sul display, che dovrebbe essere solo di poco più grande rispetto a quello attuale. Addio Retina da 4 pollici quindi?

Le indiscrezioni su come sarà il nuovo iPhone 5 si susseguono praticamente ogni giorno e oggi a tenere banco è la questione delle dimensioni del display. Nei giorni scorsi avevamo auspicato uno schermo sensibilmente più grande rispetto a quello montato sull’ultimo modello di iPhone, che arrivi almeno a 4,2 pollici di diagonale, per allinearsi ai principali competitor, Htc e Motorola su tutti. E invece le notizie che riporta il sito Digitimes vanno esattamente nella direzione opposta.

Fonti vicine a chi dovrebbe fornire l’hardware per il nuovo smartphone di Apple riferiscono che iPhone 5 avrà uno schermo più piccolo di 4 pollici, con ogni probabilità sarà da 3,5 (come l’attuale) o al massimo 3,7 pollici di diagonale. Apple avrebbe tuttavia adottato un design che, pur mantenendo contenute le dimensioni reali del display, dia la sensazione di maggiore ampiezza, limitando al minimo il bordo.

La elaborazione grafica dei contenuti multimediali e dei giochi richiede maggiore potenza. Saprà iPhone 5 essere all'altezza?
Regna incertezza sulle dimensioni del display del nuovo iPhone 5: sarà da 4,2 pollici o manterrà la diagonale attuale da 3,5 pollici?

Un’altra novità, rispetto ad iPhone 4, riguarderebbe la back cover, che sarebbe costituita non più da una lamina di vetro rinforzata, bensì da metallo.

Nelle ultime settimane le voci su come potrebbe essere il nuovo iPhone 5 si stanno facendo sempre più ricorrenti e, talvolta, controverse. La notizia delle dimissioni di Steve Jobs da Apple e la sua rinuncia quindi alla carica di Ceo non hanno tuttavia smorzato l’entusasmo dei fan di Apple che vogliono sapere prima di tutto quando la data di uscita del nuovo iPhone, al momento ancora avvolta dal più assoluto riserbo.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore