iPhone 5 rinuncerà ai 64 GB

AccessoriMarketingMobilityWorkspace

iPhone 5 avrà versione da 16 e 32 GB. Nell’era del cloud computing di iCloud non serve uno storage eccessivo

iPhone 5 sulle pagine di Vodafone è presente solo nelle versioni a 16GB e 32GB, in nero e bianco. Niente modelli del nuovo iPhone a 64 GB. Secondo AppleInsider, TechnoBuffalo ed altri siti hi-tech, si dice che, stando al sito di Vodafone, iPhone 5 rinuncerà ai 64 GB. Inoltre Vodafone dice che molti cellulari saranno compatibili con Sure Signal.

L’assenza del modello da 64 GB si può attribuire a iCloud, il servizio di cloud computing, che rende obsoleto lo storage eccessivo. iCloud arriverà con l’imminente iOS 5.0. Il cloud computing rende inutile lo storage eccessivo, tanto tutto è sulla nuvola.

Finora le indiscrezioni indicano in fine settembre, primi di ottobre i “giorni caldi” per un evento Apple. iPhone 5 avrà una fotocamera da 8 megapixel e chip dual-core di Tsmc (che rimpiazza Samsung, con cui Apple ha incrociato le spade in una complessa guerra dei brevetti). Lo schermo del nuovo iPhone potrebbe essere solo di 4 pollici.

Infine Adobe lancia Flash Media Server 4.5 per consenbtire agli editori di pubblicare i contenuti in streaming anche sui dispositivi iOS.  Si tratta di una applicazione in grado di ricodificare i contenuti in tempo reale, dopo aver reso il protocollo compatibile con il dispositivo per la visualizzazione.

La elaborazione grafica dei contenuti multimediali e dei giochi richiede maggiore potenza. Saprà iPhone 5 essere all'altezza?
La elaborazione grafica dei contenuti multimediali e dei giochi richiede maggiore potenza
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore