iPhone 5 sarà realizzato in vetro metallico

AccessoriMarketingMobilityWorkspace
iPhone 5 il 12 settembre: in vendita dal 21 settembre

Apple potrebbe creare il prossimo iPhone in Liquidmetal, il cosiddetto vetro metallico. Al debutto in ottobre

Apple ha depositato il brevetto di una lega metallica, detto LiquidMetal, che sarebbe una lega amorfa o “vetro metallico”. Liquidmetal rappresenta un metallo super leggero, che però è resistente e a prova di graffi. Secondo un sito di news coreane, Apple potrebbe realizzare l’atteso iPhone 5 in LiquidMetal. Il vetro metallico sarebbe dunque la risposta al Samsung Galaxy S3 che invece sembra che sarà costruito in ceramica hi-tech.

Il display di vetro di iPhone, che per anni è stato soggetto a rotture (glass-gate), una volta realizzato in LiquidMetal, potrebbe diventare più resistente; ma secondo The Register, il LiquidMetal rimpiazzerà solo il case retro.

Liquidmetal Technologies Ltdha siglato una licenza esclusiva con Apple nell’agosto 2010. In questi giorni si parla anche di un progetto Top secret fra Apple e Philippe Starck, il designer superstar. La partnership potrebbe riguardare la misteriosa Apple iTv. iPhone 5 potrebbe essere presentato alla Worldwide Developers Conference (WWDC) di giugno, ma secondo Piper Jeffray l’iPhone 5 sarà LTE e arriverà in commercio in ottobre.

iPhone 5 sarà realizzato in LiquidMetal?
iPhone 5 sarà realizzato in LiquidMetal?
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore