iPhone 5 teme l’effetto Galaxy SIII

AccessoriMarketingMobilityWorkspace
L'iPhone 5 teme l'effetto Galaxy S III @shutterstock

Il Samsung Galaxy S3 sta cannibalizzando le vendite dell’iPhone 4S, tanto che Apple vorrebbe presentare iPhone 5 ad agosto. Ma iPhone 5 potrebbe posticipare causa batterie

Anche se Apple non ha ancora svelato iPhone 5, nonostante le indiscrezioni che si inseguono ormai da un anno (avrà uno schermo da 4 pollici e sarà forse realizzato in LiquiMetal), si sprecano già i confronti online fra il prossimo iPhone 5 e il nuovo Samsung Galaxy SIII. Dopo i 10 milioni di Galaxy SIII venduti in poche settimane, resta il fatto che lo smartphone di Samsung mette Apple sotto pressione.

Il Samsung Galaxy S3 sta cannibalizzando le vendite dell’iPhone 4S, tanto che Apple vorrebbe presentare iPhone 5 ad agosto. Ma, secondo The Register, il lancio di settembre potrebbe essere poticipato per problemi alle batterie (il 70% non soddisfa le specifiche di Apple). Secondo invece Mark Moskowitz, analista di J.P. Morgan, iPhone 5 scommetterà su iOS 6 e le mappe 3D di Apple, tuttavia il report di J.P. Morgan che incorona con troppa fretta iPhone 5 dimentica che in autunno usciranno i nuovi Nokia Lumia con Windows Phone 8 e nel 2013 sarà la volta del Galaxy SIV, mentre Google prepara il suo primo Motorola Jelly Bean, mentre la gamma Nexus evolverà ancora: prima di distribuire scettri, senza testare la concorrenza, bisognerebbe conoscere di che pasta saranno fatti gli avversari. E nessuno ha la palla di cristallo.

La verità è che dopo 218 milioni di iPhone venduti dal 2007 e 150 miliardi di dollari di fatturato legato alle vendite di iPhone, per Apple la strada è ormai in salita con la sesta generazione di iPhone: la concorrenza c’è, e non molla la presa. Secondo IDC Android domina il mercato con il 59%, mentre Apple iOS è al 35%. Dopo cinque anni di iPhone, Apple deve vedersela con vendor sempre più agguerriti e OS sempre più sofisticati. La sfida è quanto mai aperta.

L'iPhone 5 teme l'effetto Galaxy S III @shutterstock
L'iPhone 5 teme l'effetto Galaxy S III
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore