iPhone a 90 euro in Spagna. E in Italia?

Mobility

Entro domani sapremo quando l’iPhone sbarcherà in Italia e a che prezzo e con quali piani tariffari. Forse le prime immagini dell’iPhone 3G sono online

Secondo Expansiòn, quotidiano spagnolo, Telefonica da oggi vende l’iPhone in Spagna in esclusiva a un prezzo low-cost, tra gli 80 e i 100 euro, ma solo a chi accetta un contratto lungo (più dura il contratto, meno si paga l’iPhone). Lo smartphone di Apple, il cui sbarco in Italia verrà annunciato stasera nel keynote di Steve Jobs a Wwdc (com Tim e Vodafone), alla conferenza per gli sviluppatori, dovrebbe quindi costare in Europa intorno ai 100 dollari, dalle 4 alle 6 volte meno rispetto agli Usa.

Pur di raggiungere i 10 milioni di Melafonini venduti entro fine anno, Apple sarebbe disposta a rivoluzionare il modello di vendita. In Italia Apple, infatti, dovrebbe rinunciare al revenue sharing che le permette, altrove, di guadgnare sui servizi oltreché sull’hardware. Gli operatori sperano poi di guadagnare dall’advertising. Lo rivela il Financial Times .

In attesa delle conferme (o smentite) di Steve Jobs questa sera, ecco gli ultimi gossip sull’iPhone 3G: l’iPhone 3G dovrebbe essere annunciato oggi, ma potrebbe essere messo a scaffale il primo luglio ; infine, sarebbero già online le prime immagini dell’iPhone in stile MacBook Air con supporto per iChat AV. Le riporta News.com .

Che dire? La febbre da iPhone è alta, e non resta che aspettare il discorso inaugurale di Steve Jobs per sapere cosa Apple ha davvero in serbo.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore