iPhone in Italia, lunedì conosceremo la data del debutto

Mobility

Tim ha confermato che i fan del Melafonino devono solo aspettare il keynote di Steve Jobs alla conferenza sviluppatori a San Francisco. C’è grande attesa per i piani tariffari

Lunedì, al massimo martedì mattina, conosceremo la data del debutto dell’iPhone in Italia. Tim ha confermato che i fan del Melafonino devono solo aspettare il keynote di Steve Jobs alla conferenza sviluppatori a San Francisco,

i l 9 giugno. Steve Jobs dovrebbe anche annunciare il lancio del nuovo iPhone 3G, in vendita da Telecom e Vodafone (mentre 3 Italia chiede di poter essere della partita).

I modelli di iPhone attesi sono da 8 e 16 Gbyte, in più colori e non solo in nero, ma secondo Reuters non è detto che i modelli in altri colori siano in vendita già da giugno.

Il prezzo di vendita non è ancora stato comunicato, ma si prevede che chi lo acquisterà con un piano tariffario (ancora da conoscere) avrà un prezzo scontato rispetto ai carissimi iPhone sbloccati. Secondo la normativa italiana la Sim bloccata non può essere per 24 mesi, ma al massimo per nove mesi.

Sul mercato Usa l’iPhone è il secondo smartphone più venduto, dopo il BlackBerry di Rim e prima di Palm. Un quarto degli iPhone venduti sono stati sbloccati.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore