iPhone miliardario

Workspace

Secondo iSuppli, il lancio dello smartphone di Apple potrebbe valere un miliardo di dollari

iSuppli, dopo aver fatto i conti in tasca ad Apple su quanto costa effettivamente l’iPhone , prevede quanto possa valere il debutto in pompa magna dell’ iPhone 3G , a scaffale dall’11 luglio in 22 paesi (e 70 paesi entro la fine dell’anno). Un miliardo di dollari: ecco quanto vale il lancio dell’iPhone 3G, considerato che Apple possa ricavare 499 dollari da ogni smartphone venduto.

Gli Apple Store apriranno venerdì alle 8 di mattina, e già le file si stanno formando in tutto il mondo anche davanti ai punti vendita dei carrier telefonici, a partire da New York e in Asia (circa 20 persone sono in fila già da questa mattina davanti al negozio di Softbank Corp di Tokyo, in anticipo di 48 ore sul lancio).

iSuppli stima che Apple abbia bisogno da 1 a 2 milioni di iPhone per soddisfare la domanda mondiale. L’11 luglio non arriverà solo l’attesissimo iPhone 3G, ma anche App Store, il negozio virtuale per software di terze parti. In giornata Apple dovrebbe invece rilasciare MobileMe, l’email mobile e non solo per iPhone.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore