iPhone Nano in Cina. iPhone quad-core in cantiere

Mobility

L’iPhone Nano potrebbe essere destinato solo alla Cina. Ma Apple starebbe preparando un iPhone quad-core con nuovo firmware 3.0: potente quanto una console portatile. Generator Research prevede che Apple supererà Nokia nel mercato smartphone entro il 2013

Pare che l’ iPhone Nano , che non è stato mai presentato, esista davvero, ma sia destinato solo alla Cina. Ma Apple, per il resto del mondo, avrebbe in cantiere un: iPhone quad-core con GpGpu. Ma andiamo con ordine.

L”i Phone Nano, un Melafonino formato bonsai , che non è stato svelato all’ultimo MacWorld senza Steve Jobs, potrebbe essere lanciato in esclusiva per il mercato cinese: Apple starebbe perfezionando l’accordo con China Mobile, per l’atteso sbarco cinese. A Hong Kong, invece, Apple ha lanciato un iPhone sbloccato .

Ma nel resto del mondo, quali novità iPhone potremmo attenderci? Non dobbiamo preoccuparci: Apple avrebbe in cantiere un iPhone quad-core, molto potente, con un nuovo firmware 3.0, in grado di rendere l’iPhone equirabile (per potenza) alle console portatili .

La Cpu quad-core, stando alle indiscrezioni riportate da ZeusNews, sarebbe una “derivazione dall’Arm Cortex A9“, abbinata a una nuova Gpu multicore di Imagination Technologies detta PowerVR SGX543.

Infine Apple potrebbe addirittura scalzare dal primo posto Nokia nel mercato smartphone: lo prevede Generator Research (GR), che stima che Apple venderà 77 milioni di iPhone entro il 2013. Lo riporta The Register .

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore